Appartamenti privati Pino

Pino Ort Pino Ort Pino Ort

Pino

Il piccolo paese di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore è un comune di 222 abitanti (situazione al 2012) nella provincia di Varese, in Lombardia.

L'abitato di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore è arroccato su di un promontorio roccioso, il Sasso di Pino, sulla sponda orientale del Lago Maggiore e confina a nord con la Svizzera.

I comuni limitrofi sono Tronzano Lago Maggiore, Maccagno e Veddasca in Italia, e Caviano, Gerra, San Nazzaro e Sant'Abbondio in Svizzera.

A Pino c'è un porticciolo per natanti e una spiaggia, il Lido di Zenna, vicino al confine con la Svizzera.

A partire dalla fine del penultimo secolo, Pino è diventato un luogo di villeggiatura e alcune delle ville cittadine risalenti al periodo intorno al 1900 caratterizzano ancora la morfologia del paese.


Da vedere
La chiesa parrocchiale di S. Quirico e Giulitta è di origine romanica ed è stata edificata nel XVI sec. come pure ampliata intorno all'anno 1780. Il Santuario della Madonna delle Grazie è stato eretto intorno al 1600. In una torre risalente al XIII sec., il resto di una fortificazione medievale, attualmente ha sede l'ufficio postale.


Favoriti

Prenotazione con cancellazione gratuita

Prenota ora le tue vacanze in sicurezza! Potrai modificare o cancellare la prenotazione gratuitamente in caso di divieto d'ingresso!

Valido per prenotazioni nel 2021 con inizio viaggio dal 1 maggio al 31 dicembre 2021. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare le nostre condizioni generali.

 

 

 

Trovato 2 oggetti: Piemonte, , Pino » Ripristina tutte le voci


Casa Nina 569

Appartamento in Pino

Lago Maggiore, Piemonte, Italia


5 2 1
50 m2

a settimana da 625 €

più eventuali costi aggiuntivi

Mi piace !!

Villa Max 2201

Casa vacanza in Pino

Lago Maggiore, Piemonte, Italia


9 2 2
80 m2

a settimana da 654 €

più eventuali costi aggiuntivi

Mi piace !!