Appartamenti privati Pino

Pino Ort Pino Ort Pino Ort

Pino

Il piccolo paese di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore è un comune di 222 abitanti (situazione al 2012) nella provincia di Varese, in Lombardia.

L'abitato di Pino sulla Sponda del Lago Maggiore è arroccato su di un promontorio roccioso, il Sasso di Pino, sulla sponda orientale del Lago Maggiore e confina a nord con la Svizzera.

I comuni limitrofi sono Tronzano Lago Maggiore, Maccagno e Veddasca in Italia, e Caviano, Gerra, San Nazzaro e Sant'Abbondio in Svizzera.

A Pino c'è un porticciolo per natanti e una spiaggia, il Lido di Zenna, vicino al confine con la Svizzera.

A partire dalla fine del penultimo secolo, Pino è diventato un luogo di villeggiatura e alcune delle ville cittadine risalenti al periodo intorno al 1900 caratterizzano ancora la morfologia del paese.


Da vedere
La chiesa parrocchiale di S. Quirico e Giulitta è di origine romanica ed è stata edificata nel XVI sec. come pure ampliata intorno all'anno 1780. Il Santuario della Madonna delle Grazie è stato eretto intorno al 1600. In una torre risalente al XIII sec., il resto di una fortificazione medievale, attualmente ha sede l'ufficio postale.

Favoriti

Trovato 2 oggetti: Piemonte, , Pino » Ripristina tutte le voci


Casa Nina 569

Appartamento in Pino

Lago Maggiore, Piemonte, Italia


5 2 1
50 m2

a settimana a 625 €

per 2 Persone, più eventuali costi aggiuntivi

Mi piace !!

Villa Max 2201

Casa vacanza in Pino

Lago Maggiore, Piemonte, Italia


9 2 2
80 m2

a settimana a 654 €

per 2 Persone, più eventuali costi aggiuntivi

Mi piace !!