Autunno in Italia

L'Italia in autunno soddisfa tutti i tuoi sensi

Ogni periodo dell'anno è il periodo giusto per fare una vacanza. Ma non devi necessariamente partire in estate per trascorrere una splendida vacanza in Italia. Hai mai pensato di partire in autunno?


[REF0014]

L'autunno è un periodo speciale in cui fare un viaggio in Italia. Ogni tuo senso verrà soddisfatto: i tuoi occhi verranno riempiti dai colori sgargianti del paesaggio, il tuo olfatto verrà deliziato dal profumo della frutta matura e del vino. Il tuo palato poi, assaggerà le prelibatezze gastronomiche della cucina tradizionale italiana durante le feste di paese che celebrano la fine del raccolto.

Finita l'esate, il panorama italiano diventa un quadro dai colori mozzafiato. I boschi del nord e centro Italia si tingono di tutte le possibili sfumature del rosso e dell'arancio: zafferano, zucca, ruggine, bronzo, oro, porpora, carminio, magenta, senape, ocra, vinaccia...
Nel sud della penisola la palette cromatica è più delicata ma altrettanto sorprendente. Il verde intenso delle foglie degli agrumi diventa argento e si intona perfettamente con le foglie degli ulivi secolari, della lavanda e del rosmarino. Lo spettacolo naturale dell'autunno in Italia è un ottimo motivo per partire in questa stagione.

L'autunno è la stagione del vino. Assaggia qualche delizioso piatto della gastronomia italiana accompagnandolo con un vino locale. Lasciati invadere dai profumi e dai sapori. Durante settembre e ottobre in ogni angolo d'Italia si celebrano feste locali per celebrare la fine del raccolto. Ti capiterà di partecipare anche ad una "sagra". La "sagra" è una festa di paese dedicata ad un prodotto tipico della regione, come la castagna, il tartufo, il formaggio, il vino.

Il clima autunnale, fresco e soleggiato, è il più adatto per gli amanti del trekking e della montagna. Approfitta di questo periodo per visitare i parchi naturali protetti degli Appennini. Vedrai l'orso e il lupo nei loro habitat naturali.
Ti piace il birdwatching? Sono tantissime le riserve naturali italiane che puoi visitare. Trascorri una giornata indimenticabile camminando lungo i sentieri della riserva immerso nella natura. Sorprenditi della quantità di esemplari che si riuniscono e si preparano alla migrazione.

Scopri l'Italia in autunno. Lasciati sorprendere dall'intensità dei colori e dei profumi. Approfitta della stagione per assaggiare le specialità della gastronomia locale. Stai a contatto con la natura che cambia e diventa d'oro e apprezza la pace che infonde il panorama.
Parti in autunno, non te ne pentirai.


Les visiteurs qui ont vu Autunno in Italia, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »