Stagione dell'Opera all'Arena di Verona

Da non perdere a Verona - Stagione dell'Opera all'Arena

Vedere l'Opera nella splendida città di Verona è una delle esperienza più belle e interessanti che si possono fare durante una vacanza in Italia. Ogni estate all'interno dell'antica Arena si svolgono grandiose opere teatrali, spettacoli e concerti con artisti da tutto il mondo. Molti viaggiatori amanti della musica si recano a Verona solo per vedere l'Opera nell'Arena. La visita all'incantevole città e alla Casa di Giulietta è per loro solo un piacevole extra. Se stai pianificando una vacanza nel nord d'Italia, vale la pena trascorrere una serata a Verona e comprare i biglietti per uno spettacolo nella meravigliosa Arena.


[REF0016]

L'Arena è un antico anfiteatro romano che può contenere circa 30,000 spettatori. L'atmosfera dell'Arena è unica e magica. Anticamente vi si svolgevano combattimenti di gladiatori. Oggi la struttura si mantiene in ottimo stato e accoglie concerti e spettacoli teatrali durante tutto il periodo estivo.

La stagione dell'Opera all'Arena va da Luglio all'inizio di Settembre. Durante il resto dell'estate l'Arena ospita altri eventi e concerti di ogni genere musicale. Puoi acquistare i biglietti in anticipo online oppure puoi acquistarli a Verona o in un'agenzia viaggi al tuo arrivo in Italia. Il prezzo dei biglietti varia a seconda della qualità dei posti a sedere. Dalle poltrone proprio sotto il palco, ai gradoni di pietra nella parte alta dell'Arena, il costo del biglietto varia dai 200 euro delle poltrone ai 23 euro circa sulle gradinate.

Le performance sono piuttosto lunghe, specialmente se ci sono ritardi per la pioggia. Se la vostra casa vacanze si trova vicino a Verona, è consigliabile raggiungere la città con un mezzo proprio e rietrare facendo un breve tragitto in auto durante la notte. Se invece alloggiate lontano dalla città, è consigliabile considerare la possibilità di fermarsi in hotel per la notte e rientrare con in treno o in autobus il giorno successivo dopo aver approfittato della mattinata per visitare il resto della città.

Se decidi di visitare Verona in autunno, inverno o primavera, e vuoi vedere l'Opera di Verona, non c'è nessun problema. Durante il resto dell'anno l'Opera, il balletto e gli altri spettacoli teatrali e concerti si svolgono all'interno del Teatro Filarmonico di Verona. Potrai visitare l'Arena come attrazione turistica tutti i giorni tranne il lunedì mattina.

Vedere l'Opera all'Arena di Verona è una esperienza da non perdere durante la tua vacanza nel nord Italia. Visita la bella città e trascorri una serata indimenticabile nella magica atmosfera di un antico anfiteatro romano. Gli eventi in programma sono tantissimi, hai solo l'imbarazzo della scelta.


Les visiteurs qui ont vu Stagione dell'Opera all'Arena di Verona, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »