Il festival del cinema di Venezia

Un evento da VIP - Il festival del cinema di Venezia

Il festival del cinema di Venezia è un evento elegante, interessante, imperdibile. Si svolge annualmente tra la fine di agosto e l'inizio di settembre all'interno del Palazzo del Cinema nella zona del Lido di Venezia. Si tratta del festival cinematografico più antico del mondo, la prima edizione si tenne infatti nel 1932.
La mostra si inquadra nel più vasto scenario della Biennale di Venezia, evento culturale che include anche la famosa Esposizione internazionale d'arte contemporanea.


[REF0017]

Al festival partecipano registi, attori e attrici da tutto il mondo e famose star di Hollywood. Il premio principale che viene assegnato è il Leone d'oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il leone della basilica di San Marco). Tale riconoscimento è considerato uno dei più importanti dal punto di vista della critica cinematografica, al pari della Palma d'oro del Festival di Cannes e agli Oscar statunitensi.

Durante questo importante evento la città di Venezia è piuttosto affollata ed è difficile trovare un alloggio per un prezzo ragionevole. E' consigliabile affittare una casa vacanza nella regione, per poi recarsi a Venezia in treno e trascorrervi l'intera giornata, passeggiando per la città come una stella del cinema. Alloggiando fuori dalla città hai l'occasione di sfruttare al massimo tutto il periodo della tua vacanza e visitare, oltre a Venezia, anche la splendida città di Verona e la zona dei Laghi, Como, Garda e Maggiore, dai panorami mozzafiato.

I biglietti per il Festival del Cinema sono disponibili online sui siti ufficiali dell'evento, con sconti particolari per gli under-26 e gli over-60. Le opzioni disponibili sono piuttosto costose, tuttavia è possibile acquistare biglietti per singoli eventi e proiezioni all'esterno dei padiglioni.

Se vuoi solo assorbire un po' dell'atmosfera da tappeto rosso, ci sono grandi schermi all'esterno del Palazzo del Cinema, su cui vengono proiettate le interviste ai registi e agli attori. Il Movie Village poi, ospita eventi speciali con la presenza temporanea di alcune celebrità.

Sei un'amante del cinema? Emozionati durante il Festival del Cinema. Guarda le star che passeggiano sul tappeto rosso nella cornice della romantica città di Venezia. Se sei in vacanza nel nord d'Italia tra agosto e settembre, non perderti questo evento da sogno!


Les visiteurs qui ont vu Il festival del cinema di Venezia, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »