Milano 6 cose da vedere in un giorno

Un giorno a Milano

Sei in vacanza in Lombardia e non vuoi perderti nessuna delle sue attrazioni? Con un po' di organizzazione puoi farcela! Dedica un giorno alla città di Milano.

Milano è una città stupenda, è la capitale della moda italiana e ha ospitato l'EXPO 2015. Per vedere Milano in un giorno, raggiungi la città in treno al mattino, e usa la metropolitana per muoverti in centro. La prima tappa è la più facile, il Duomo. Il Duomo è il simbolo di Milano, si tratta di una grandiosa cattedrale gotica con 135 guglie, costruita alla fine del 1300 in Piazza Vittorio Emanuele II.


[REF0019]

[Piazza Duomo]

La Galleria è un passaggio coperto che collega il Duomo e il Teatro La Scala. Venne realizzata nel 1865 in uno stile eclettico. La Galleria ospita boutique e ristoranti tra i più lussuosi di Milano. La zona del Duomo è anche un paradiso per gli amanti dello shopping. In Via Torino e Corso Vittorio Emanuele si trovano i grandi marchi dell'abbigliamento. Solo per fashion addicted: l'esclusivo Quadrilatero della Moda tra Via Montenapoleone, Corso Venezia, Via Manzoni e Via della Spiga.

[Galleria Vittorio Emanuele]

Da piazza Duomo, a piedi o in metro, raggiungi il Castello Sforzesco, il fulcro della Milano medievale da vedere. Ora puoi scegliere di fare una interessante visita al castello e al museo oppure di passeggiare all'interno del Parco Sempione, la grande area verde che circonda il Castello Sforzesco.

[Castello Sforzesco]

Il parco Sempione è il luogo dove si rilassano i milanesi e i turisti. Ospita l’Arena Civica e l’Arco della Pace. Sei un'amante dell'arte? Con una breve passeggiata, uscendo dal Parco Sempione, raggiungi la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, patrimonio dell'Unesco. Qui è conservato l'affresco dell' Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

[Parco Sempione]

La tua giornata a Milano può terminare con una visita ai Navigli, le antiche vie d’acqua della città. Dall'aperitivo in poi diventano il centro della nightlife milanese. Dalla zona dei Navigli, Milano sembra una città d'altri tempi in cui ogni angolo è caratteristico. Ogni ultima domenica del mese hanno luogo dei pittoreschi mercatini, da non perdere.

[I navigli]

Milano è la città che ha ospitato l'Esposizione Univerale 2015.
Il tema selezionato è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Comprende tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dall'educazione alimentare alla grave mancanza di cibo che affligge alcune zone del mondo, agli OGM. Se siete a Milano, dovete passare per l'EXPO e dare un'occhiata alle istallazioni.

[Padiglioni EXPO 2015]

Hai un giorno per visitare Milano? Queste sono le 6 attrazioni che non puoi perderti. Buona visita!
Qui puoi vedere tutte le foto della nostra visita a Milano


Les visiteurs qui ont vu Milano 6 cose da vedere in un giorno , sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »