Milano Expo 2015

Una visita ad Expo 2015

State pensando di fare una vacanza nel nord d'Italia tra maggio e ottobre? Fatelo! C'è un evento che non potete perdervi. E' un evento unico di proporzioni gigantesche. Vi partecipano più di 140 Paesi del mondo. Ci sarà cibo, design, architettura, suoni, sapori, colori. Di cosa si tratta? 3 parole: EXPO Milano 2015.

Il tema dell'Eposizione Universale 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il sito espositivo occupa un'area di oltre 150.000 metri quadrati, perciò sarà difficile riuscire a vedere proprio tutto. Due consigli fondamentali: Indossate scarpe comode e all'ingresso armatevi di una piantina.

Programmare la visita all'EXPO è quasi impossibile, tante sono le cose da vedere. Per questo motivo vi suggeriamo di non preoccuparvi troppo. Se non avete degli interessi specifici per alcune tematiche particolarei, lasciatevi guidare dall'ispirazione e dal momento nella scelta dei padiglioni da vedere.

Cercate magari di tracciare un percorso sulla piantina, che tocchi gli stand che siete curiosi di visitare. Camminerete a lungo quindi risparmiate le energie, evitando di ripassare dove siete giù passati. Fermatevi spesso per riposare i piedi e per rifocillarvi. Ci sono moltissimi chioschi e stand dove potrete assaggiare piatti da ogni parte del mondo.

Scegliere quali stand visitare è molto relativo. Non ci sono stand assolutamente da non perdere o da evitare. Per esempio se visitate l'EXPO con i bambini fate un salto ai padiglioni di Brasile, Estonia e Paesi Bassi. Troverete enormi reti su cui arrampicarvi, strane altalene e altre istallazioni dove fare esperienze attive e divertirvi. Vi piace degustare vino? Il padiglione italiano fa al caso vostro. Vi siete mai chiesti come vive un'ape? Visitate lo stand dell'Inghilterra ed entrate in un gigantesco alveare.

Ogni giorno ci sono in scaletta eventi per tutti i gusti e gli interessi. L'EXPO 2015 è un'ottima occasione per imparare, assaggiare, divertirsi. Non potete andarci al mattino? Nessun problema. Passateci una serata speciale. Il biglietto è più economico alla sera e vedrete spettacolari giochi di luce.

Qui trovate tutte le foto della nostra visita ad Expo 2015.


Les visiteurs qui ont vu Milano Expo 2015, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »