La regola delle 4R

Riorganizza la tua casa vacanze

Ognuno arreda la propria casa secondo i suoi gusti personali, le sue preferenze, gli oggetti decorativi che gli sono più cari. Ma organizzare i locali di una casa vacanze, è tutta un'altra storia. Se siete proprietari di una casa che avete deciso di affittare a turisti e viaggiatori, l'arredamento e la decorazione devono rispondere a criteri diversi dai vostri gusti personali.
La regola delle 4 "R" vi aiuterà a capire come scegliere, disporre, ridecorare l'arredamento nella vostra casa vacanze.

RIDURRE: I locali della casa vacanze perfetta sono ampi, ariosi e luminosi. Dovete dare l'idea di uno spazio aperto e pulito. Per questo motivo riducete al minimo l'arredamento. Non esagerate con mobili, soprammobili, scaffali, tavoli e tavolini. Non sono necessari e danno una sensazione di chiusura e disordine.

RINFRESCARE: Avete notato che le pareti bianche dell'appartamento si sono un po' ingiallite negli anni. E' ora di ridipingere e magari di sperimentare una nuova palette di colori per le camere da letto o per l'ingresso. A volte è necessario rimodernare gli ambienti. Eliminate tendaggi scuri o antiquati con tende e tessuti dalle tinte chiare e leggere. Al momento di fotografare la casa per l'annuncio e prima dell'arrivo degli ospiti, mettete qualche fiore fresco in un vaso a dare il benvenuto.

RIVALUTARE: Alcuni pezzi dell'arredamento potrebbero essere vecchi e addirittura rovinati. E' il momento di rivalutarli e capire se sia sufficiente un restyling oppure se è necessario sostituire il mobile vecchio con uno nuovo più moderno. Attenzione! Qualsiasi nuovo mobile deve risultare armonico con il resto dell'arredamento e dello stile della casa. Trovate una soluzione che si armonizzi con il resto della stanza, oppure ottenete un piacevole contrasto giocando su un materiale diverso.

RIPULIRE: La pulizia è fondamentale. Un ospite che trascorre le sue vacanze in una casa fresca e pulita è possibile che ritorni la prossima volta e che lasci una recensione positiva. Assicuratevi della pulizia degli interni come degli esterni. Non lasciate che le fogli ricoprano il vialetto o le scale all'ingresso. Se avete una piscina assicuratevi che l'acqua sia limpida e che sul fondo non vi si siano depositate foglie, insetti o alghe.

Segui le 4 "R" per riorganizzare la tua casa vacanze. Fai gli interventi di pulizia e manutenzione necessari, cambia la disposizione dei mobili se non è funzionale, tinteggia le pareti e rinfresca gli ambienti dove necessario. Ogni tuo ospite sarà felice di raccomandare la tua casa vacanze ai suoi amici.


Les visiteurs qui ont vu La regola delle 4R, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »