5 Consigli per fotografare al meglio la tua casa vacanze

Una bella foto vale più di mille parole

Sei il proprietario di una casa vacanze? Sei nuovo nel giro e hai ancora poche prenotazioni? Con un po' di pazienza e qualche trucchetto potrai massimizzare le probabilità di affitto e ricevere più prenotazioni. Ti starai chiedendo da dove cominciare. Sicuramente da belle foto.

1. Per prima cosa tutto deve essere al suo posto. Le stanze devono essere pulite e ordinate. Gli ambienti devono apparire aperti e accoglienti. Assicurati che nessun mobile, sedia o poltrona ti ostacolino la visuale quando sceglierai il punto di vista ottimale da cui scattare le foto.

2. Decora la casa con gusto. Usa della bella biancheria da letto nelle stanze, metti un cuscino colorato sulla noiosa poltrona monocromatica, aggiungi qualche fiore fresco nel vaso sulla tavola da pranzo. Decorare è bene ma non esagerare! Evita soprammobili, centrini e tende dalle stampe troppo ardite.

3. Illumina le stanze. Fotografa la casa durante una bella giornata e nelle ore in cui c'è più luce. Se non è possibile, allora accendi tutte le luci della stanza. Prova a scattare foto con e senza flash in modo da poter poi selezionare quelle con la miglior luce. Solitamente, la luce naturale è quella migliore. Quindi apri le finestre che danno sul giardino e fai entrare in casa il tepore e la luce del sole. Infonderai nel tuo ospite una piacevole sensazione di calore e accoglienza.

4. Trova l’angolazione giusta. Scatta le foto da un punto di vista leggermente inferiore, puoi stare a 1,20m ad esempio. Questo ti permetterà di ottenere una prospettiva della casa più interessante e una visione più ampia delle stanza. Non cadere nell'errore di fotografare dettagli irrilevanti delle stanze, come tavolini o complementi d'arredo. Dai sempre una visione complessiva dei locali.

5. Ricordati di fotografare l'esterno della casa. Se la tua proprietà gode di una bella vista panoramica, scatta foto in modo che la tua casa appaia nell'inquadratura oppure scattale da una finestra o dalla terrazza. Se la tua casa non dispone di un bagno particolarmente spettacolare, evita di pubblicarne le foto. Fai comunque le foto alla toilette e tienile a portata di mano nel caso in cui un possibile ospite ti chieda di vederle.

Con tanta offerta sul mercato turistico può sembrare difficile ottenere le prenotazioni tanto desiderate. Le foto della tua casa sono fondamentali. Con delle belle foto, sarà la TUA casa quella che i possibili ospiti sceglieranno per le loro vacanze. Segui le dritte che ti abbiamo proposto e valorizza la tua casa vacanze, fotografandola al meglio.


Les visiteurs qui ont vu 5 Consigli per fotografare al meglio la tua casa vacanze, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »