10 bellissime spiagge italiane

Voglia di mare? 10 bellissime spiagge italiane

Voglia di mare? L'Italia è la meta ideale per le tue vacanze sulla spiaggia. Abbiamo selezionato 10 tra le più belle spiagge italiane. Cosa aspetti? Prendi ispirazione dalla nostra lista e rilassati in Italia cullato dal rumore delle onde del Mediterraneo.


[REF0028]

1. CALA DEGLI INFESCHI
La regione Campania è ricchissima di splendide spiagge ma questa è decisamente da non perdere. Lasciati invadere dall'intenso profumo della macchia mediterranea e goditi il mare cristallino in questa oasi di pace.

2. SPIAGGIA DEI DUE MARI, PORTO GIUNCO
Questa spiaggia si trova a Villasimius, Cagliari, Sardegna. Atmosfera da cartolina e sabbia bianca finissima. Un angolo caraibico d'Italia. E' chiamata "dei due mari" perchè divide il Mediterraneo dallo stagno di Notteri dove si possono avvistare bellissimi fenicotteri rosa.

3. PUNTA ADERCI
Vuoi immergerti nella natura selvaggia e incontaminata? Questa spiaggia fa al caso tuo. Si trova all'interno della Riserva Naturale dell’Abbruzzo. Seduto al sole sulla sabbia puoi anche vedere delfini e tursiopi!

4. SPIAGGIA DI CAMPO ALL'AIA, PROCCHIO, MARCIANA
Nella cornice dell' Isola d'Elba in Toscana, questa spiaggia è un'amatissima località balneare per la sua sabbia chiara e per il meraviglioso relitto di nave romana adagiato sul fondale a pochi metri dalla riva.

5. SPIAGGIA DELLA SCALEA
In Calabria, chiamata così per la scalinata che collega la spiaggia con il paese di Santa Domenica di Ricadi. Una spiaggia di sabbia bianchissima ampia 1 km.

6. SPIAGGIA DI MEZZAVALLE, PORTONOVO
Perchè anche la costa adriatica nasconde le sue perle. Questa bellissima spiaggia di ghiaia e sabbia bianca si trova nella zona di Ancona, nel cuore del Conero, nelle Marche. Uno splendido litorale in alternativa alle spiagge più frequentate del resto della riviera adriatica.

7. BUON DORMIRE
In Campania, nei pressi di Palinuro. Questa spiaggia è raggiungibile solo via mare, quindi fornitevi di una barca per visitarla o meglio ancora, fatevi accompagnare da qualcuno esperto di navigazione. Il mare e la spiaggia dorata sono pulitissimi e a fare sfondo alla baia c'è un vasto uliveto.

8. ISOLA BELLA
A 7 km da Taormina, Messina, in Sicilia. Una striscia di sassi rotondi che si srotolata lungo lo Ionio. Un luogo incantevole, tra il blu del mare e il verde della vegetazione tipica. L’area è stata dichiarata riserva naturale, ed è frequentatissima dagli amanti dello snorkeling per la varietà di pesci multicolore.

9. BAIA DEL SILENZIO
In Liguria, a Sestri Levante, questa spiaggia di sabbia fine e mare cristallino è circondata da case colorate e barchette di pescatori. Vi sembrerà di far parte di un quadro dipinto.

10. DUNE DI SABAUDIA
Questa spiaggia offre un panorama molto particolare. Nel lazio, tra il lido di Latina e Torre Paola, vi sono circa 25 km di dune di sabbia che separano quattro laghi costieri dal mar Tirreno. Se siete in vacanza da quelle parti, non perdetevela!

E' ora di preparare i bagagli: Costume da bagno, telo mare, ombrellone, pinne maschera e crema solare. L'Italia è piena di spiagge meravigliose da scoprire e di cui innamorarsi.
Siete in vacanza nel nord Italia, un po' lontani dal mare? Non disperate! Visitate le spiagge lungo le coste del Lago di Como e degli altri laghi della Lombardia, non ve ne pentirete!


Les visiteurs qui ont vu 10 bellissime spiagge italiane, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »