Vacanze ad ottobre in Italia

Vacanze in ottobre in Italia? Cosa fare? Festival Verdi!

Vieni in vacanza in Italia questo autunno? Sì? Splendido! Durante il tuo soggiorno ci sono tanti eventi a cui non puoi mancare. Lo sapevi che tutti gli anni, in autunno, il Teatro Regio di Parma organizza il Festival Verdi? Se ami la musica classica o se vuoi solo fare un'esperienza nuova e gradevole durante le tue vacanze, il Festival Verdi è quello che fa per te.


[REF0030]

L'edizione 2015 si ispira al tema shakespeariano “Si può viaggiare nell’infinito...”. I numerosi eventi in programma si susseguiranno per tutto il mese di ottobre nel centro e in alcune zone periferiche della bella città di Parma.
L'obiettivo del Festival è offrire al pubblico un'occasione di scoprire e di arricchirsi culturalmente attraverso le opere e i concerti in cartellone e gli appuntamenti di AroundVerdi.

Il Festival intende ribadire la volontà del Teatro Regio di ampliare i confini dell’opera lirica, per dare spazio ad altri linguaggi espressivi, stimolando nuove riflessioni intorno all’Opera verdiana.
Vengono valorizzati nuovi e giovani talenti, la loro creatività, seguendo la falsariga dell’incessante ricerca creativa di Giuseppe Verdi, che il Festival fa propria.

Viaggiate con ragazzi o bambini? Il Festival Verdi ha in serbo qualcosa anche per loro!
In VerdiYoung accanto a proposte spettacolari dedicate al pubblico dei più piccoli si offre un articolato programma di iniziative, progetti, laboratori didattici, lezioni tenute da maestri e artisti protagonisti del festival, offerte gratuitamente!

L'Autunno in Italia non è per niente noioso. Le occasioni per fare nuove esperienze e divertirsi sono davvero tante. Prenota la tua vacanza e preparati a partecipare a tutti gli eventi in programma.


Les visiteurs qui ont vu Vacanze ad ottobre in Italia, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »