Il festival delle mele in Alto Adige

Tra i frutteti dell'Alto Adige, una vacanza in Italia che non dimenticherete

A volte si ha semplicemente voglia di una vacanza diversa, originale. Pensate, basta con la classica vacanza sole e mare, avete voglia di qualcosa di nuovo, di frizzante, di fare un'esperienza che non avete mai fatto, magari in montagna.
Che ne dite delle Alpi Italiane per le vostre vacanze estive o per un break autunnale? Vi spieghiamo subito perchè questa potrebbe essere una splendida idea.


[REF0031]

Molti conoscono la regione dell'Alto Adige per i suoi impianti sciistici e quindi associano questo territorio esclusivamente alla stagione invernale. Ma l'Alto Adige offre molto di più!
Visitate questa regione durante la stagione calda, ve ne innamorerete.

In primavera i meleti sono completamente fioriti, il paesaggio si colora di bianco, non per la neve, ma per i petali dei fiori di melo. Ad agosto potrete passeggiare al lato dei frutteti e dei castagneti durante lunghe escursioni pomeridiane, e lasciarvi invadere dal profumo intenso della frutta che matura al sole. Alla fine dell'estate comincia la raccolta delle primizie, finchè in ottobre si raccolgono gli ultimi frutti.

L'Alto Adige ed i suoi meleti sono senza dubbio un panorama rilassante incorniciato da rilievi mozzafiato. E' un vero paradiso per gli amanti del trekking, i sentieri sono ben tracciati e vi sono innumerevoli percorsi ed escursioni disponibili. Il clima mediterraneo-fresco di questa zona consente la coltivazione delle mele fino a 1000 m di altitudine, con risultati incredibili per quanto riguarda la qualità del prodotto. Le mele di questa regione sono conosciute in tutto il mondo per la fragranza, il gusto, il colore.

Provate le specialità gastronomiche dell'Alto Adige durante le vostre vacanze in Italia. A seconda del periodo in cui deciderete di visitare questo magico territorio, vi suggeriamo due eventi a cui sarete felici di partecipare. In pieno periodo di fioritura dei meli, dalla fine di aprile all’inizio di maggio, si tiene il “Festival reale della fioritura”, mentre all'inizio di ottobre siete invitati alla “Settimana speciale della mela – Sunnseitn Apfelwoche”. Entrambe le manifestazioni si tengono nella zona di Naz-Sciaves.

Se cercate una meta speciale, inconsueta, in cui rilassarvi durante le vostre vacanze in Italia, considerate la zona dell'Alto Adige durante la stagione calda. Fate lunghe passeggiate nella natura e assaggiate i succosi e profumati frutti di questo territorio. Nutrite il vostro organismo e la vostra anima di nuove sensazioni.


Les visiteurs qui ont vu Il festival delle mele in Alto Adige, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »