Il festival del cioccolato in Umbria

Eurochocolate a Perugia - Una vacanza in Italia incredibilmente dolce

A chi dice che è bello andare in vacanza in Italia solo se è estate, noi rispondiamo che si sbaglia di grosso!
L'autunno è la stagione perfetta per visitare la penisola italiana soprattutto se avete voglia di una vacanza un po' diversa e originale.


[REF0032]

In autunno gli eventi a cui partecipare sono moltissimi. Ci sono importanti festival musicali, sagre gastronomiche, tour di vigneti... In sintesi, c'è n'è davvero per tutti i gusti.

A proposito di gusti, conoscete Eurochocolate? Questo fantastico festival sul cioccolato si tiene ogni anno in ottobre nella città di Perugia. Se avete prenotato le vostre vacanze in Italia in quei giorni, non potete non fare un salto a questo evento di rilievo internazionale.

Sia che viaggiate in coppia oppure con tutta la vostra numerosa famiglia, siete invitati alla festa del cioccolato per eccellenza. Durante l'intera manifestazione dedicata all'arte cioccolatiera italiana e internazionale, vengono allestiti numerosi eventi, spettacoli, iniziative culturali, percorsi di degustazione attraverso le vie del centro storico della città.

Assolutamente da non perdere, lo spettacolo delle Sculture di Cioccolato, dove abili scultori lavorano blocchi cubici di cioccolato, per ricavarne opere che resteranno in esposizione per tutta la durata della manifestazione.

Se dovessi perderti l'Eurochocolate perchè non puoi viaggiare in quelle date, non disperare, hai ancora una chance per realizzare una dolcissima vacanza in Italia: Cioccolatò.

CioccolaTò è la fiera del cioccolato che si tiene ogni anno a Torino dal 2003. Durante questa manifestazione per celebrare il cioccolato made in Italy vengono allestiti spettacoli, giochi e iniziative coinvolgenti per bambini e ragazzi. Potrete assaggiare ogni tipo di cioccolato fermandovi ai numerosi stand mentre passeggiate per le vie della città.
In uno spazio espositivo viene realizzata una vera e propria fabbrica del cioccolato. La produzione può essere seguita in diretta durante l'intera giornata.
L'ultima domenica della fiera potrete partecipare alla caccia al gianduiotto: una caccia al tesoro per Torino con trenta squadre.

Voglia di cioccolato? Questi Festival soddisfano ampiamente le aspettative dei più golosi. Se non sai cosa fare durante il tuo soggiorno in autunno, segui queste dritte. Chi viaggia in Italia solo in estate, non avrà mai una vacanza così golosa e unica!


Les visiteurs qui ont vu Il festival del cioccolato in Umbria, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »