La settimana della moda di Milano

Viaggi in Italia per amanti della moda

Una vacanza non deve per forza significare Sole e Mare. Può essere un viaggio in cui fare nuove esperienze o coltivare i vostri interessi. Se siete amanti della moda, fashion addicts o appassionati dello shopping e delle firme made in Italy, quale miglior meta che Milano durante la Settimana della Moda?


[REF0033]

La settimana della moda di Milano è una celebre settimana della moda tenuta due volte all'anno. L'evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l'evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo di ogni anno. Naturalmente le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli e la distribuzione nei negozi.

Avere i biglietti per una sfilata è un'impresa quasi impossibile se non siete tra gli addetti ai lavori o se non avete un seguitissimo blog sulla moda ma, niente panico. Intorno alla Milano Fashion Week vengono organizzati numerosi eventi paralleli aperti al pubblico, come stand, mostre e a volte anche dei party.

Visitare Milano durante la Fashion Week è un'esperienza da non perdere per ogni amante della moda. Poter respirare l'atmosfera della città, passeggiare nel Quadrilatero della moda, sede dei grandi marchi e delle boutique più prestigiose, fare dello shopping sfrenato nelle gallerie del prêt-à-porter e magari partecipare a qualche evento parallelo della Settimana della Moda... Cosa potreste desiderare di più?

Il centro di Milano può essere una meta costosa in quanto affitti per vacanze. Ti consigliamo di prendere in affitto una casa vacanze in periferia della città. A nord di Milano, a circa un'ora e mezza di tragitto in treno c'è la splendida zona che circonda il Lago di Como. Quest'area è considerata tra le più belle e le più eleganti mete per soggiorni di vacanza in Italia e i prezzi degli alloggi sono decisamente meno cari.

Una vacanza così sembra fatta su misura per un vero amante della moda. Qualche giorno dedicato a visitare Milano durante la Settimana della Moda e il resto del soggiorno a rilassarvi sulle coste del Lago di Como, in un panorama splendido incorniciato dalle Prealpi.

Amate il fashion e lo shopping? Ferie in primavera o autunno? Se rispondete positivamente a questi due prerequisiti la vacanza in Italia che vi suggeriamo è quella che fa per voi.


Les visiteurs qui ont vu La settimana della moda di Milano, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »