3 parchi da visitare in Toscana

In Toscana coi bambini - 3 parchi da visitare

In Toscana è tutto bello da vedere. Troppe le città in cui perdersi e passeggiare con un gelato in una mano e la macchina fotografica nell'altra, Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra. Per non parlare di tutti i borghi medievali del Chianti, dei castelli, della campagna verde a perdita d'occhio.


[REF0035]

Quando si viaggia con bambini però, non basta un bel panorama per accontentarli. Mantenere vivo il loro interesse diventa fondamentale per assicurare la buona riuscita della vacanza. Trova qualcosa che susciti la loro curiosità, che soddisfi il loro bisogno di giocare e fare cose nuove. Sorprendi i tuoi bambini dedicando un giorno della vostra vacanza alla visita di un parco a tema. Passate insieme momenti piacevoli e trascorrerete la giornata divertendovi e magari imparando qualcosa che non sapevate.

La Toscana offre una serie di mete ideali per il divertimento dei bambini. L’offerta è varia e comprende diversi musei, parchi didattici, parchi acquatici e parchi divertimento. Te ne consigliamo 3 che davvero non potete perdervi.

Tra i parchi a tema il più importante, e molto apprezzato da bambini e genitori, è sicuramente il Parco di Pinocchio, una grande area dedicata al celebre burattino. Il parco si trova a Collodi, un piccolo borgo in provincia di Lucca dove nacque lo scrittore, padre di Pinocchio, Carlo Lorenzini. Il parco di Pinocchio aprì nel 1956 e da allora oltre 7 milioni di visitatori da tutto il mondo lo hanno esplorato. Troverete il percorso originale del parco con splendidi mosaici colorati, statue e piccoli edifici ambientati nel verde secondo i vari episodi de Le avventure di Pinocchio.

A Peccioli si trova il Parco Preistorico, una gita nel passato molto divertente per i più piccoli che possono ammirare le riproduzioni in vetroresina a grandezza naturale dei dinosauri. Il Parco preistorico è l'ideale per una giornata in famiglia e mette a disposizione uno spazio verde per fare pic-nic e dispone di visite guidate la domenica.

Infine, il 1° Parco Zoo della Fauna Europea a Poppi. Questo parco è l'unico ad ospitare la fauna europea. Si estende su una superficie di circa 50 ettari con piante di pini, castagni e querce secolari. La struttura ha nello stesso tempo fini ecologici, culturali, didattici e faunistici e rappresenta una concreta testimonianza di amore per la natura.

Vacanze in Italia con i bambini? Niente paura! C'è una Toscana a misura di bambino che vi aspetta. Organizzate il vostro soggiorno in modo da poter dedicare una giornata alla visita di uno dei tanti parchi a tema della regione. Create coi vostri figli splendidi ricordi insieme.


Les visiteurs qui ont vu 3 parchi da visitare in Toscana, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »