Lo stile rustico

Questioni di stile: Lo stile rustico

Vi siete accorti che la vostra casa vacanze ha bisogno di una ventata d'aria fresca? Le prenotazioni sono leggermente calate ed è tempo di rilanciare la nostra proprietà? La tipologia di turismo nella nostra zona è cambiata, gli standard sono più alti e a volte è difficile stare al passo con le nuove tendenze.

Scegliere lo stile adatto alla vostra casa vacanze è fondamentale, rende gli spazi omogenei e mette in luce la personalità e il carattere dell'alloggio. Cosa più importante, l'annuncio di una casa che risponde a criteri di stile ben definiti, risulta più accattivante e riscuote più visite.

Non esiste uno stile perfetto a cui bisogna allinearsi. Scegliete qualcosa che vi piace, che secondo voi rappresenti al meglio la vostra casa vacanze e attenetevi a quello stile nella scelta di tutti i complementi d'arredo e di decorazione. Definito lo stile che preferite, create uno spazio in cui tutti gli elementi siano in armonia tra loro.

LO STILE RUSTICO

Guarda ad esempio questo agriturismo

Guarda ad esempio questa casa vacanza

Guarda ad esempio questo appartamento

Arredare il soggiorno in stile rustico è un’ottima soluzione per chi ricerca un ambiente caldo e familiare. Se l'appartamento possiede già almeno uno di questi prerequisiti strutturali, sarà molto più semplice ricreare lo stile rustico che desiderate: una parete in pietra, soffitti in legno con travi a vista, un caminetto, e a terra, legno, pietra o cotto.

Il rustico è tornato in voga, soprattutto per quanto riguarda i gusti delle coppie giovani che, sebbene vivano in ambiente piuttosto moderni, ricercano quei dettagli, quello stile e quei colori che appartengono alle case di un tempo, quelle dei loro nonni o parenti lontani.

Lo stile rustico è senza dubbio adatto a casevacanze in montagna e in campagna.
L’uso di materiali naturali nella scelta degli elementi di arredo è fondamentale ma non disdegnate qualche complemento laccato e dai colori forti: contrasterà piacevolmente con l'ambiente propriamente rustico dandogli un respiro fresco.

Un bel soggiorno rustico vecchio stile necessita di poltrone non coordinate che convergeranno verso il caminetto, ben imbottite e dalle tinte calde, marroni e rossi intensi. Giocate con i colori. Decorate le poltrone con cuscini o coperte dai colori freschi come bianco panna, grigio, petrolio, salvia, azzurro.

A terra stendete un maxi tappeto dai colori importanti. Le luci dovranno essere leggere e soffuse. Decorate con delle candele e quadri, moltissimi quadri, per un tocco un po' shabbychic. Un baldacchino o una struttura in ferro battuto saranno perfetti nella camera da letto.


Les visiteurs qui ont vu Lo stile rustico, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »