Lo stile Urban Chic

Ristruttura e arreda la tua casa vacanze in stile urban chic

Vuoi dare una ventata d'aria fresca alla tua casa vacanze ma senza spendere troppo? E' il momento di ristrutturare o riarredare? Lo stile urban-chic potrebbe essere la soluzione giusta per te.
Capita spesso che i proprietari di un immobile adibito a casa vacanze, conservino ancora tutti i mobili e gli elementi decorativi che si trovavano originariamente nella casa. E' giunto il momento di dare una nuova vita a tutti quei complementi d'arredo che avete nascosto in soffitta.

Arredare in stile urban chic significa coniugare elementi di diverse epoche ad un'architettura di tipo industriale e contemporaneo. Unirai con eleganza elementi opposti tra loro, creando un ambiente confortevole e contemporaneo.

Questo stile variegato, ricco e inusuale é perfetto per un proprietario che vuole dare carattere all'alloggio e condividere con i suoi ospiti qualche tratto della sua personalità. Combina complementi d'arredo in contrasto fra loro, poltrone vintage e tavolini da salotto moderni, letti dal design essenziale e lampadari in cristallo con ampie volute. Gli specchi con cornici grandi e ornate sono perfette per impreziosire l'ingresso o la camera da letto. Sentiti libero di osare ma mira sempre a creare un ambiente armonioso.

Le case in stile urban chic sono spaziose, ricordano vecchi edifici in disuso, vengono valorizzate le pareti di mattoni o con pietra a vista, le finestre grandi e le scale in ferro. Ovviamente anche se la struttura architettonica della tua casa non è in stile urban chic, potrai comunque arredarla secondo questo caratteristiche.

In salotto o in camera da letto sarà d’obbligo una parete con mattoni a vista o pietre dall’aspetto usurato. Tuttavia, se ciò non fosse possibile, tinteggia una parete con un colore deciso, marrone bruciato per esempio, mentre le altre pareti della casa avranno toni neutri: bianco per illuminare gli ambienti, beige per scaldare l’atmosfera e sfumature del grigio per ridimensionare gli spazi più grandi.

Per una casa vacanze in stile urban chic scegli degli arredi dallo stile minimalista da personalizzare con elementi vintage o di antiquariato in netto contrasto. Puoi sistemare in salotto un divano moderno accanto a delle poltrone vintage dalle tinte accese, oppure un lampadario in cristallo antico in camera da letto che faccia da contraltare ad un letto dalla forma contemporanea. In sala da pranzo gioca con forme e stili di sedie e tavolo. Un bel tavolo rustico e importante può essere smorzato con sedie diverse tra loro oppure dalle linee moderne e colorate. Personalizza l’ingresso con un comò verde lime o rosso acceso.

Guarda un esempio

Arreda con arte: una caratteristica fondamentale di questo stile è la decorazione attraverso quadri dai colori vivi o grandi tele astratte. In una casa vacanze è sempre meglio non esagerare con i soprammobili; sceglietene pochi e con molta cura, meglio se provenienti da diverse parti del mondo.

Per il pavimento della tua casa vacanze urban chic scegli il parquet. I pavimenti in legno, se possibile in tutta la casa, conferiranno all’ambiente un tocco caldo e accogliente, e contemporaneamente fanno risaltare gli elementi particolari e i dettagli dei complementi d'arredo.


Les visiteurs qui ont vu Lo stile Urban Chic, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »