Accogliere gli ospiti

Accogliere gli ospiti: i dettagli da non sottovalutare

Quando cerchiamo di rilanciare la nostra casa vacanze e vogliamo aumentare il numero di prenotazioni dobbiamo assicurarci di avere delle recensioni positive.
Un ospite soddisfatto è un ospite che probabilmente vi sceglierà di nuovo o vi consiglierà a parenti e amici.

Ma come soddisfare i tuoi ospiti? Prima di tutto la tua casa vacanze deve essere impeccabile, pulita, ordinata e con un tocco di stile nella decorazione. Quello che fa la differenza sono i dettagli, qualcosa che sorprenda piacevolmente i tuoi ospiti e che faccia in modo che si ricordino di te.

La tua casa vacanze è disponibile durante tutto l'anno? Avrai ospiti durante Halloween, Natale, Capodanno o Pasqua? Ricordati di decorare la tua casa! I tuoi ospiti hanno scelto di trascorrere le vacanze fuori casa e non per questo devono rinunciare alla gioia e al calore di un ambiente decorato a festa. Soprattutto sotto Natale non dimenticare di addobbare un piccolo alberello e metti una ghirlanda alla porta. Come al solito, sii moderato e decora con gusto e sobrietà: la decorazione deve essere gradevole e non risultare troppo invadente.
Decorando la tua casa vacanze sotto le feste farai capire ai tuoi ospiti che ti importa offrire loro il miglior servizio. Non dimenticheranno la tua accortezza.

Un altro modo per farti ricordare piacevolmente dai tuoi ospiti è quello di lasciar loro un omaggio. E' sufficiente che sia qualcosa di simbolico, un piccolo regalo che possano portare con sè alla fine del soggiorno. Molti proprietari lasciano una bottiglietta d'olio d'oliva, di un vino locale o di un liquore fatto in casa, oppure un vasetto di miele della zona o una marmellata. Ricordati di legare un tuo biglietto da visita al collo della bottiglia o attacca una bella etichetta sul vasetto coi tuoi ringraziamenti e il tuo invito a tornare.

L'omaggio può anche essere qualcosa che i tuoi ospiti si godranno durante il soggiorno. Mettiti d'accordo con un buon ristorante della zona e offri loro uno sconto per una cena, oppure regala loro un massaggio rilassante in un centro benessere vicino a te.
Nella tua casa vacanze hai una bella vasca da bagno? Regala ai tuoi ospiti un bagno speciale: lascia per loro una bottiglietta di sali da bagno profumati oppure un paio di quelle divertenti bombe da bagno effervescenti. Di sicuro lascerai il segno!

Anche i servizi extra sono un buon modo per soddisfare i tuoi ospiti: se hai la possibilità offri loro il servizio di pane e croissants a domicilio. Hai delle biciclette che non usi in garage? Lasciale disponibili per i tuoi ospiti. I tuoi ospiti hanno portato il loro amico a quattro zampe? Puoi proporre un servizio di dogsitting gratuito per qualche ora della settimana.

Per farsi ricordare bastano delle piccole accortezze, dei dettagli che faranno capire ai tuoi ospiti che ti impegni per offrire loro il miglior soggiorno possibile. La tua attenzione e la tua disponibilità verranno apprezzate senza alcun dubbio. Te ne accorgerai dal numero di prenotazioni in aumento ;)


Les visiteurs qui ont vu Accogliere gli ospiti, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »