Errori di decorazione

5 errori di decorazione da non fare mai

Dalla sovrabbondanza di cuscini sul sofà alla scarsa illuminazione degli ambienti, alla scelta di colori troppo azzardati per tessuti e pareti. Ci sono diversi "errori di decorazione" che i proprietari di case vacanze tendono a fare al momento di rinnovare e riarredare i loro alloggi. Di seguito, la top 5 degli errori più comuni e qualche consiglio su come evitarli.

1. MONOCROMIA
E' vero, è bene seguire uno schema di colori quando si decide di rinnovare gli ambienti della vostra casa. Ma attenzione, non deve essere tutto dello stesso colore! Per esempio, se le pareti del vostro salotto sono gialle, evitate di mettere tende, cuscini, coperte, tappeti e poltrone dello stesso colore.

2. SPROPORZIONE
Non importa quanto sia grande o piccola la vostra casa, assicuratevi che ogni elemento d'arredo sia proporzionato all'ambiente in cui è inserito. Non potete mettere un enorme letto a baldacchino in una piccola camera da letto! Molte persone tendono a comprare divani troppo grandi per salotti piccoli oppure tappeti troppo piccoli che non si addicono all'ampiezza delle stanze che occupano. Pianificate tutto con cura e tenete sempre un metro a portata di mano quando andate a fare shopping.

3. DISORDINE
L'ordine è un fattore chiave per la vostra casa vacanze. Non sovraccaricate le mensole di soprammobili: mantenere pulito l'ambiente deve essere facile. Assicuratevi che i vostri ospiti abbiamo abbastanza spazio per riporre agevolmente i loro abiti e le loro valige negli armadi.

4. MILLE FANTASIE DIFFERENTI
Mescolare diversi stili e diverse trame di tessuti è divertente e dà carattere alla vostra casa vacanze. Attenzione però a non esagerare. Potete giocare con le fantasie nella scelta delle tende, dei tappeti, della biancheria da camera, a patto che tutti gli elementi siano in armonia tra loro. Le fantasie a fiori piccoli si possono abbinare a tinte unite o a fantasie a fiori grandi; a volte le righe stanno bene con i quadretti... In ogni caso evitate l'abbinamento di più di due trame differenti in una stanza.

5. SOVRACCARICO DI CUSCINI
Ci sono persone che adorano i cuscini e più ce ne sono, meglio è. Tuttavia non tutti amano dover spostare una montagna di cuscini prima di potersi rilassare sul divano o sdraiarsi sul letto. Un cuscino o massimo due sono sufficienti a dare quel tocco di carattere in più alla decorazione.


Les visiteurs qui ont vu Errori di decorazione, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »