Le tendenze abitative 2016 per la casa vacanza

Ecco cosa andrà di moda quest'anno

Le tendenze d'arredo per il 2016 confermano l'indirizzo verso uno stile naturale. La direzione è verso un design discreto, dove gli arredi naturali non assumono mai un aspetto rustico. I colori scaldano l'ambiente e danno risalto ai mobili. Un oggetto decorativo stravagante aggiunge poi il giusto grado di interesse e curiosità.

Design naturale

Sì ai mobili nei quali siano visibili le venature e la struttura del legno, che accentuano il design naturale. Le calde tonalità del legno danno all'ambiente il giusto fascino.
Per le stoffe di tende, cuscini e tappeti, il lino, la lana e il cotone nelle più diverse lavorazioni ben si adattano al design naturale dell'arredamento della vostra casa vacanza. Il trend attuale indica un ritorno alla tradizione, ma interpretata in modo moderno e innovativo.

Funzionalità e leggerezza

Le soluzioni divisorie sono oggi particolarmente suggerite. Invece di stanze dalla struttura predefinita, possiamo pensare in termini di spazi aperti più grandi che comprendono le singole aree funzionali della casa di vacanza.
Mobili, divani o librerie possono essere utilizzati, o complementi d’arredo come i tendaggi possono fornire soluzioni divisorie.
Una nuova leggerezza che fa sparire armadi massicci o pareti soggiorno con il televisore al centro sostituita da una sua collocazione più discreta che occupi meno spazio.

Luce calda e colori pastello

I LED, sempre molto in voga: ora sono disponibili anche LED con colori caldi, che li rendono perfetti per la nuove tendenze abitative.
Sì ai colori pastello. Dal violetto pallido al verde menta, al color pesca, alle tonalità del grigio, mettono in risalto il legno chiaro e regalano alla casa vacanza un aspetto naturale.

Accessori con forme originali

Gli accessori per il tuo appartamento possono avere originali forme geometriche. Giocare con la geometria consente di bilanciare con un tocco di creatività il design naturale della casa, e di renderlo motivo di interesse e di curiosità per i tuoi ospiti.

La nuova tendenza abitativa prevede anche di trattare bene se stessi e di rispettare la natura. Se riuscite a trasmettere questo messaggio anche ai vostri ospiti sarà sicuramente un successo.


Les visiteurs qui ont vu Le tendenze abitative 2016 per la casa vacanza, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »