Appartamenti privati Lenno

Lenno Ort Lenno Ort Lenno Ort

Lenno

Lenno è una pittoresca località di 1900 abitanti circa, in splendida posizione nella “Baia di Venere” formata dalla penisola di Lavedo. Si trova sul Lago di Como, tra Ossuccio e Mezzegra, non lontano da Menaggio (5 km). A Lenno ci sono numerosi edifici religiosi, considerati importati opere d'arte, nonché , sulla piazza del paese, la cripta della chiesa di Santo Stefano e di fronte, il battistero romanico ottagonale.

 

Lenno è un paese soleggiato, vivace, con buoni ristoranti, bar e tutti i negozi per la soddisfazione delle esigenze quotidiane. La località ha una bella passeggiata lungolago con spiaggia e imbarcadero da dove partono collegamenti verso le più importanti località del lago. Ma Lenno Vi offre anche innumerevoli possibilità per attività sportive, quali il tennis, la vela, il windsurf, il motoscafo, il nuoto, ecc.

 

Mete turistiche

Como (30 km), Milano (70 km), Lugano (30 km) e le rinomate località sciistiche come St. Moritz (100 km) oppure Madesimo, raggiungibili in ca. 150 minuti di automobile.

 

Da visitare in paese o nei dintorni

L'attrazione principale è la Villa del Balbianello, con i suoi splendidi giardini, e che è anche stata utilizzata come sfondo per il film “Guerre stellari”

In posizione collinare, sopra a Lenno, si trova l'Abazia di Acquafredda con i suoi affreschi policromi, fondata nel XIII sec.

 

Passeggiate ed escursioni

Una passeggiata breve, ma molto suggestiva, porta nella parte alta di Lenno fino al Sacro Monte di Ossuccio, passando le per sue 14 cappelle e al Santuario della Madonna del Soccorso.

 

Mercato settimanale

sul bel lungolago, ogni martedì

Favoriti

Trovato 0 oggetti: Lombardia, Lenno » Ripristina tutte le voci

Pas de maisons de vacances trouvées

Pas de résultats pour vos critères de recherche / la date d'arrivée que vous avez sélectionnée. Alternativement, nous vous proposons les maisons de vacances suivantes qui remplissent seulement qu'une partie de vos critères de recherche.

« Retour et recommencez