Appartamenti privati Meina

Meina Ort Meina Ort Meina Ort

Meina

Il paese di Meina ha ca. 2.500 abitanti (situazione al 2011) e si trova sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, in provincia di Novara, nel Piemonte.

Meina sul Lago Maggiore è una località ideale da cui partire per le Vostre gite attorno al lago e nei dintorni. Merita di essere visitato il centro storico di Meina, come pure la Torre Gatti Grami (ex farmacia).

I centri maggiori più vicini sono a nord, Lesa a 4 km e a sud, Arona, che dista 3 km. Queste due località offrono interessanti opportunità per acquisti come pure bar e ristoranti altamente allettanti e caratteristici, tutti i negozi per soddisfare il fabbisogno quotidiano, nonché centri commerciali e outlets.

Circondati da un panorama mozzafiato, non si può fare a mano di innamorarsi di questo territorio. Qui madre natura ha pensato a tutto: ha intrecciato un lago con un mondo alpino incantevole. E' un punto di partenza ideale per effettuare gite attorno al Lago Maggiore, ma anche per raggiungere mete limitrofe un po' più lontane come il Lago di Como, il Lago di Lugano, nonché Milano o Torino.

Chi vuole risparmiarsi la faticosa salita sulle montagne può comodamente farsi trasportare più in alto da una funivia ed iniziare la propria escursione già in quota. Così p. es. in funivia si possono raggiungere da Stresa il Mottarone, da Laveno il Sasso del Ferro e da Locarno Cimetta.

Distanze:
Meina dista 3 km da Arona, 12 km da Stresa e 22 km da Verbania. L'aeroporto di Malpensa dista solo pochi chilometri da Meina ed anche la Riviera Ligure con Genova e le Cinque Terre può essere raggiunta in meno di 2 ore.

Favoriti

Trovato 0 oggetti: Piemonte, Meina » Ripristina tutte le voci

Pas de maisons de vacances trouvées

Pas de résultats pour vos critères de recherche / la date d'arrivée que vous avez sélectionnée. Alternativement, nous vous proposons les maisons de vacances suivantes qui remplissent seulement qu'une partie de vos critères de recherche.

« Retour et recommencez