Appartamenti privati Cantu

Cantu Ort Cantu Ort Cantu Ort

Cantu

La città di Cantù ha ca. 40.000 abitanti (situazione al 2011) ed è in provincia di Como, nella regione Lombardia. Si trova a ca. 12 km a sud del capoluogo di provincia Como, tra le colline della Brianza. L'intera Brianza è famosa per la sua industria del mobile.
Cantù è comodamente raggiungibile con l'autostrada A9, uscita Fino Mornasco. Inoltre Cantù ha una stazione servita dalla linea secondaria Como-Lecco delle Ferrovie dello Stato Italiane. A sud della città c'è un'altra stazione, Cantù-Cermenate, che si trova sulla linea ferroviaria principale Chiasso-Milano. Qui si fermano i treni regionali della linea S di Milano, gestita da Trenord. Cantù è altresì raggiungibile con le linee degli autobus sia da Como e che da altre località nella regione.

Cose da vedere
Oltre che alla città vecchia ben ripulita, con le sue vie di negozi in parte chiuse al traffico automobilistico, vale la pena visitare la chiesa di San Vincenzo con l'annesso battistero di San Giovanni, situata sulla collina di Galliano. La chiesa è stata eretta nel 1007 su di un edificio preesistente del V. secolo. Nell'interno, a tre navate, si possono ammirare soprattutto quanto è rimasto dei preziosi affreschi risalenti al X. sec. e che fanno supporre che anche tutti gli altri interni fossero decorati con affreschi.

Favoriti

Trovato 0 oggetti: Lombardia, Cantu » Ripristina tutte le voci

Pas de maisons de vacances trouvées

Pas de résultats pour vos critères de recherche / la date d'arrivée que vous avez sélectionnée. Alternativement, nous vous proposons les maisons de vacances suivantes qui remplissent seulement qu'une partie de vos critères de recherche.

« Retour et recommencez