Appartamenti privati Varenna

Varenna Ort Varenna Ort Varenna Ort

Varenna

Varenna è una graziosa cittadina con importanti siti di valore storico, una bellissima passeggiata lungolago che porta al nucleo storico di Varenna con i suoi ristoranti, bar, enoteche e boutique.

 

Varenna e il suo romantico porto si trova di fronte a Menaggio. Intricate stradine s'inerpicano sulle pendici della collina, addentrandosi nel nucleo storico. Dall'imbarcadero un pontile sull'acqua costeggia la sponda e conduce alla piazzetta dell'antico porto dei pescatori. Un meraviglioso posticino idilliaco, dove concedersi un ristoro nei piccoli bar all'aperto. Qui si possono trovare anche ottimi ristoranti, alcuni di fama internazionale. Varenna è comodamente raggiungibile anche in barca, che può essere facilmente ormeggiata.

 

Da vedere in paese e nei dintorni:

 

Il Castello di Vezio e la torre. Il castello offre una splendida vista ed è stata l'ultima dimora della regina longobarda Teodolinda, può essere raggiunto a piedi in 40 minuti ca. dal paese. E' possibile visitare giornalmente il castello e la falconeria ed assistere a dimostrazioni di volo.

 

Villa Monastero e Villa Cipressi. Le due ville si trovano direttamente sulla sponda del lago, circondate da magnifici parchi e giardini. Villa Monastero, un ex convento, è famosa per i suoi congressi scientifici internazionali ed è oggi sede di un Centro Convegni e Studi conosciuto a livello internazionale. Le fastose sale barocche e gli arredi in stile Luigi XVI con i notevoli arazzi connotano la nobile cornice di questa istituzione. L'adiacente Villa Cipressi è oggi sede espositiva per mostre o per conferenze culturali. E' circondata da un grande parco terrazzato di grande valore botanico. I giardini di ambedue le ville sono aperti al pubblico. Biglietto d'ingresso ca. 4,- euro a persona. Apertura da maggio a settembre, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 18:00, in ottobre fino alle ore 17:00. Gli escursionisti saranno attratti dalla Val Esino: da Varenna una stradina di montagna spettacolare s'inerpica fino a Esino Lario, a quota 900 m (11 km); da qui un sentiero escursionistico sale in 4-5 ore alla cima settentrionale del massiccio montuoso alpino della Grigna (2409 m) e al rifugio, da dove si gode di una vista indimenticabile su tutte le Alpi lombarde e, nelle giornate limpide, anche sulla Pianura Padana fino agli Appennini.

 

Mercato settimanale

il mercoledì

Favoriti

Trovato 0 oggetti: Lombardia, Varenna » Ripristina tutte le voci

Pas de maisons de vacances trouvées

Pas de résultats pour vos critères de recherche / la date d'arrivée que vous avez sélectionnée. Alternativement, nous vous proposons les maisons de vacances suivantes qui remplissent seulement qu'une partie de vos critères de recherche.

« Retour et recommencez