In Italia con un neonato

I Baby viaggiatori sono viaggiatori eccellenti

Pochi genitori sono interessati a viaggiare subito col loro neonato. Sono molto occupati e si sentono esausti dopo la gravidanza e la nascita. Tuttavia ci sono alcuni genitori intraprendenti che scelgono di viaggiare in Italia con il loro bambino fin da subito.

Se scegli di prendere un aereo col tuo neonato attendi che abbia compiuto almeno una settimana. In ogni caso è fortemente consigliato aspettare almeno un mese prima di viaggiare con un bambino piccolo. La preoccupazione sta nell'aria filtrata dell'aereo. Infatti, i neonati sono molto vulnerabili a germi e malattie nelle loro prime settimane di vita.

I bambini piccoli si adattano molto bene agli spostamenti e dopo i tre mesi tendono ad essere ottimi viaggiatori. I neonati dormono molto quando sono in salute e si sentono comodi. Molti neo-genitori approfittano dei primi mesi del bambino per viaggiare, prima che spuntino i dentini. Inoltre, la politica di molte compagnie aeree consente ai neonati di viaggiare gratis o per costi molto bassi.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarti quando decidi di prendere un aereo con un baby-viaggiatore. Dai al tuo bambino un giocattolo che possa mordere: questo la aiuterà ad alleviare il fastidio del cambio di pressione durante il decollo e l'atterraggio. Metti tutto il necessario per il neonato nel tuo bagaglio a mano. Se il viaggio in aereo sarà di varie ore, evitagli il jet lag abituandolo ai nuovi orari 2 o 3 giorni prima della partenza.
All'arrivo, passa più tempo possibile all'esterno, alla luce naturale del giorno. Lo aiuterai a ricalibrare il suo orologio biologico. Ricorda sempre che tu e il tuo neonato viaggiate circondati da altre persone. Considera sempre gli altri viaggiatori soprattutto al momento di cambiare il bambino o allattarlo al seno.


[REF0003]

Viaggiare in auto può essere una buona alternativa se sei provvisto dell'equipaggiamento adeguato. Durante i viaggi in auto utilizza sempre il seggiolino di sicurezza. Il seggiolino deve essere posto nella posizione corretta come indicato nelle istruzioni. Se non puoi viaggiare con il tuo seggiolino e devi affittare una macchina, la compagnia ti fornirà il seggiolino. Non lasciare mai il neonato solo in auto, neppure per un minuto. La temperatura all'interno del veicolo può raggiungere livelli pericolosi per la sua salute in pochi minuti.

Viaggiare col tuo neonato può essere una esperienza meravigliosa se sei ben organizzato e se hai come meta la splendida Italia. Assicurati di avere tutto l'equipaggiamento necessario al benessere e alla comodità del tuo bambino.
Pronti per il vostro primo viaggio insieme in Italia?


Les visiteurs qui ont vu In Italia con un neonato, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »