In Italia coi bambini

Ecco perchè non lasciarli a casa

Fare un viaggio in Italia coi tuoi bambini piccoli può essere un'esperienza stressante se non sai come organizzarti. Abbiamo qualche consiglio utile per te. Ti suggeriamo come distrarre i piccoli durante i lunghi spostamenti. Quando avrai letto tutto l'articolo sarai un esperto nella complicata arte di tener occupato il tuo bambino mentre viaggiate.

Molti genitori considerano che viaggiare con un bambino piccolo sia una delle attività più impegnative. Quindi inizia scegliendo una destinazione che sia family-friendly per le tue vacanze in Italia. I bambini piccoli tendono ad essere molto curiosi per tutto ciò che li circonda e ogni momento è buono per mettersi nei guai. Aree gioco idonee e vigilanza extra intorno alla piscina rappresentano un gran vantaggio.


[REF0004]

I bambini piccoli amano vedere cose nuove ma si annoiano molto rapidamente soprattutto se sono costretti a stare fermi e seduti. I viaggi lunghi come gli spostamenti in auto possono diventare veri e propri incubi. Il segreto sta nel mantenere il bambino occupato e felice. Prima di partire fai una lista di cosa distrae il piccolo. Porta con te i suoi giochi preferiti, qualche gioco nuovo, un libro da leggere e qualche storia da raccontare. Se il tuo bambino ha un oggetto preferito come un pupazzo o una copertina assicurati di averlo sempre a portata di mano. Se viaggiate di notte vestilo col pigiama e cerca di rispettare il rituale della messa a letto: Lo aiuterai a prendere sonno.

Viaggiare in aereo è un'esperienza emozionante per il tuo bambino. Approfitta delle lunghe attese in aeroporto per fargli vedere gli aerei che decollano e atterrano, mostragli il nastro trasportatore per i bagagli e lascia che porti il suo zainetto.
Gli aeroporti sono luoghi molto affollati quindi stai sempre molto attento. Il tuo bambino è particolarmente curioso e ha la tendenza ad allontanarsi?
Fagli indossare un braccialetto identificativo con il suo nome, il tuo, i tuoi dati di contatto e la vostra destinazione. Porta nel tuo bagaglio a mano degli snack e qualcosa da bere, con tanto movimento il bambino avrà spesso sete e appetito. I voli diretti sono da preferire quando viaggi con bambini piccoli. Masticare un chewing gum gli allevia il fastidio del cambio di pressione durante decollo e atterraggio.

L'intera vacanza in Italia deve essere una grande avventura per il tuo bambino. Mantieni sempre acceso il suo entusiasmo e il suo interesse. Rispetta il più possibile gli orari dei pasti e del riposo. Il bambino deve sentirsi tranquillo e felice. Tieni tutto il necessario al suo benessere a portata di mano, i suoi oggetti preferiti, uno snack e una bibita, i documenti e un kit di primo soccorso. Segui i nostri suggerimenti. La vacanza in Italia sarà un'avventura emozionante non solo per il tuo bambino ma anche per te.


Les visiteurs qui ont vu In Italia coi bambini, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »