Viaggiare in Italia con bambini in età scolare

Crea ricordi per la vita

Molti genitori affermano che viaggiare con bambini in età scolare (6-11 anni) non solo è più semplice ma è anche più divertente. I bambini di quella età mostrano più interesse rispetto ciò che li circonda, comprendono più cose e desiderano fare nuove esperienze. Inoltre sono abbastanza grandi da ricordare il viaggio. La vostra vacanza in Italia sarà un ricordo meraviglioso per i tuoi bambini.

Quando pianifichi le tue vacanze con bambini di 6-11 anni, scegli una destinazione che sia family friendly. Una camera in hotel può non essere la scelta migliore. Alloggiare in un appartamento o in un campeggio presenta maggiori vantaggi. Assicurati che vicino a voi ci sia una piscina e aree idonee in cui possano giocare. Tieni presente che con bambini in età scolare dovrai pianificare il viaggio durante le vacanze scolastiche, quando i prezzi tendono a salire.


[REF0005]

Un bambino di quella età sa bene cosa gli piace e cosa non gli piace fare. Coinvolgilo il più possibile nella pianificazione del viaggio e nella scelta delle attività. L'Italia offre un'ampia scelta di parchi tematici in cui potete divertirvi insieme e imparare cose nuove. Cerca di mantenere sempre alto il suo interesse. Porta con te qualche libro o gioco di società. Può rivelarsi molto utile durante i lunghi tragitti o una giornata di pioggia.
Fare una lista di tutto il necessario per il tuo bambino è un'ottima idea per coinvolgerlo e per non dimenticare nulla. Incoraggialo a preparare da solo il suo bagaglio seguendo la tua lista. Per sicurezza può indossare un braccialetto identificativo con il suo nome, il tuo e i tuoi contatti. Il vostro viaggio è un'avventura quindi bisogna essere ben equipaggiati. Affidagli una macchina fotografica economica e un blocchetto per appunti. Si divertirà giocando al reporter e potrai conservare il suo diario di viaggio come ricordo della vacanza.

E' molto importante fissare delle regole prima della partenza. Alcuni bambini possiedono oggetti di tecnologica personali, come cellulari, lettori MP3, lettori DVD portatili. Decidi un limite di tempo all'utilizzo di dei dispositivi elettronici oppure lascia tutto a casa prima di partire. Fissa un budget per l'acquisto dei souvenir. Il bambino sarà responsabile della sua piccola somma e potrà decidere come utilizzarla.
Avere delle regole è necessario ma non essere troppo rigido riguardo le attività in programma. Lasciagli abbastanza tempo per giocare liberamente, andare in piscina o guardare un cartone animato.

Segui questi suggerimenti e il risultato sarà una splendida vacanza in Italia per tutta la famiglia. Coinvolgi il tuo bambino nella pianificazione della vostra avventura. Fissa delle regole ma non essere troppo severo. Fate insieme nuove esperienze. Crescete insieme. State per creare bellissimi ricordi che vi accompagneranno per tutta la vita.


Les visiteurs qui ont vu Viaggiare in Italia con bambini in età scolare, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »