Vacanze in Italia sulla neve

Divertimento assicurato per tutta la famiglia

Le vacanze in Italia sulla neve sono molto popolari ed il motivo è facilmente comprensibile. Una giornata a divertirti all'aperto coi tuoi bambini. Il buon sapore del cibo dopo un'intera mattinata sugli sci. Tutti i bellissimi ricordi che porterai sempre con te dopo il ritorno.


[REF0008]

Bambini e ragazzi adorano fare delle vacanze attive e avventurose. Se al tutto aggiungi la neve ottieni la vacanza perfetta. Sciare è uno sport in cui genitori e figli possono divertirsi insieme, non importa il livello di abilità. I bambini tendono ad essere molto bravi nello sci e negli sport invernali in generale. Prima cominciano, meglio imparano.
Molti genitori considerano la vacanza sulla neve una tradizione. Insegnano ai bambini uno splendido sport che li accompagnerà tutta la vita. Inoltre capita spesso che amici e parenti si aggreghino alla vacanza. Il viaggio diventa un evento sociale e un'occasione in cui trascorrere del tempo di qualità tutti insieme.

Avere l'attrezzatura adeguata è fondamentale. Gli sci dei tuoi bambini devono essere adatti alla loro età e alla loro altezza. Se non possiedi l'attrezzatura, affittala sul posto. I bambini devono rimanere caldi e asciutti mentre sciano ed essere protetti durante le cadute. Controlla sempre che indossino gli indumenti e le protezioni adeguate. I tuoi bambini non sanno sciare? Cerca una scuola di sci che tenga corsi per l'età e il livello dei tuoi figli.

Assicurati anche che ci siano attività après-ski adeguate all'età e agli interessi dei tuoi figli. Tu potresti essere esausto dopo un'intera giornata sulla neve mentre i tuoi figli potrebbero essere ancora pieni di energia. Un buon piano per la serata potrebbe essere un bagno in piscina o un film nel cinema locale. Porta con te qualche gioco da tavolo. La famiglia potrà rilassarsi davanti al fuoco dopo una giornata sulla neve.
Un giorno non hai voglia di sciare? In famiglia c'è qualcuno che non scia? Controlla quali sono le altre attività disponibili nella zona, negozi, musei, escursioni a piedi, palestre, corsi di cucina.

Se viaggi con bambini piccoli, limita lunghi tragitti in auto o in treno. Cerca voli diretti e alloggi con accesso diretto alle piste. I resort sulla neve possono essere molto affollati nei periodi di alta stagione. Evita le settimane centrali delle vacanze scolastiche oppure parti durante i giorni infrasettimanali. I costi sono meno elevati e i resort un poco meno affollati.
Comincia la tua giornata poco prima o poco dopo l'ora in cui tutti escono a sciare per evitare code interminabili agli ski lift.

Continua ad immaginare la neve sotto i tuoi piedi, la tua famiglia mentre beve una cioccolata calda davanti al fuoco. Immaginati immerso nella cornice di fiaba delle Alpi italiane... Ora puoi smettere di immaginare e rendere reali i tuoi sogni. Prenota subito la tua vacanza in Italia sulla neve.


Les visiteurs qui ont vu Vacanze in Italia sulla neve, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »