Consigli per viaggiare in auto con il tuo cane

In Italia con il tuo cane

I cani sono ottimi compagni di viaggio. Adorano esplorare posti nuovi, non si lamentano mai e sono sempre felici mentre stai con loro.

Abitua il tuo cane ai tragitti in auto il prima possibile. Se hai un cucciolo, deve familiarizzare con l'auto fin da subito. Abitualo ad entrare e uscire dal veicolo. Siediti al volante e fallo stare fermo al tuo fianco per qualche minuto ogni giorno. Comincia poi con brevi tragitti e aumenta gradualmente la lunghezza dei vostri spostamenti in auto. E' importante che l'intera esperienza sia piacevole, metti in auto un suo gioco e premialo se si comporta bene. Imparerà ad associare il tragitto in auto ad un momento speciale e divertente. Il primo viaggio deve essere verso una destinazione piacevole. Vai a visitare un amico con dei bambini, portalo ad un parco... Evita di portarlo dal veterinario come prima destinazione.
Il processo è simile se hai un cane adulto. Non è mai troppo tardi per insegnare al tuo cane a viaggiare in auto, solo ricorda che ci vorrà più tempo per abituarlo.


[REF0010]

Alcuni cani vivono male il viaggio in auto. Spesso sono molto spaventati a causa di una brutta esperienza nel passato. Ci vorrà molto tempo per abituare il cane ad entrare nel veicolo. Rendi sempre positiva e piacevole l'esperienza in auto. Le prime volte continua a tranquillizzarlo e ricompensarlo. Fai tutto molto lentamente, lascia che si abitui a stare in auto giorno dopo giorno. Accendi il motore e fa che familiarizzi con il rumore. Infine fai brevi spostamenti allungando gradualmente il tragitto.
Il tuo cane percepisce il tuo atteggiamento, sente le tue emozioni e ne viene influenzato. Mantieniti sempre calmo e positivo mentre sei in auto. Aiuterai il tuo cane a sentirsi sicuro e gli renderai piacevole il tragitto.

Ora che Fido si è abituato a viaggiare in auto non vi resta che prepararvi a partire. L'Italia vi aspetta!
Mentre siete in viaggio, fermati spesso per lasciare che sgranchisca le zampe e faccia i suoi bisogni. Non dare da mangiare al tuo cane a meno di tre ore dalla partenza. Potrebbe sentirsi male in auto durante la digestione. Fai in modo che il tuo amico a quattro zampe si senta comodo mentre viaggiate. Preparagli una cuccia con una coperta e uno dei suoi giochi. La sicurezza del tuo cane e degli altri passeggeri è fondamentale. Utilizza una gabbietta omologata al trasporto e adeguata alle dimensioni del tuo fedele amico.
Fai sempre attenzione alla temperatura all'interno del veicolo. Un colpo di calore potrebbe essergli fatale. Non lasciare mai il cane chiuso in auto da solo durante una giornata calda.

Viaggiare con il tuo amico a quattro zampe deve essere un'esperienza piacevole e divertente per entrambi. Segui tutti i consigli dell'articolo e assicurati che il tuo cane sia ben preparato al lungo tragitto. Più sarai organizzato, migliore sarà il vostro viaggio verso l'Italia insieme.


Les visiteurs qui ont vu Consigli per viaggiare in auto con il tuo cane, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »