Lago di Como Italia

In Italia sul Lago di Como

Lo sappiamo. Hai visto qualche foto del romantico Lago di Como e te ne sei innamorato subito. Hai prenotato la tua vacanza sul lago, senza pensarci due volte. La data della partenza si avvicina ma tu non hai ancora raccolto nessuna informazione utile sulla zona. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi. Leggi questo breve articolo, ti raccontiamo tutto quello che devi sapere sul meraviglioso angolo di Mondo che stai per visitare.


[REF0022]

Iniziamo con qualche dato tecnico. Il Lago di Como, chiamato anche Lario, è il terzo lago italiano come superficie (145 km²). Si trova in Italia settentrionale, in regione Lombardia, tra le provincie di Lecco e Como. Incastonato come un gioiello tra le Prealpi, lo sovrasta il Monte Legnone con i suoi 2609 m. Ha ben 37 affluenti, il più importante tra questi è il fiume Adda, che è anche l’unico emissario.

Per la sua posizione geografica, il suo microclima e i suoi panorami mozzafiato, il Lago di Como è uno dei paesaggi italiani più suggestivi e una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Grazie alla varietà dei suoi ambienti, sono moltissime le attività che vi si possono svolgere durante una vacanza. Se venite in estate potete scegliere gli sport acquatici, barca a vela, windsurf, kitesurf, sci nautico, nuoto, e pesca, oppure se amate la montagna dedicatevi alla montain-bike, trekking, free climbing e parapendio. Vacanze in inverno? Dal Lago di Como potete accedere facilmente alle stazioni sciistiche di Madesimo e St.Moritz e alle fonti termali di Bormio.

Tra le zone più belle e prestigiose del Lago di Como c’è quella della Tremezzina, ovvero il triangolo compreso tra Menaggio, Bellagio e Varenna. Bellagio, noto come "la perla del lago", è un elegante borgo con hotel a cinque stelle e raffinati ristoranti e boutique. Da visitare, Laglio, piccolo paese residenza estiva dell’attore George Clooney. Brienno ed Argegno poi, sono tra i borghi più antichi e caratteristici.
Il Lago di Como è anche un crocevia strategico tra tutte le bellezze del nord Italia. Lo rende tale la sua vicinanza a Milano, Como, e Valtellina, e alle frontiere con la Svizzera di Chiasso, Lugano e St. Moritz.

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per partire verso la tua vacanza da sogno sul Lago di Como. Hai ancora un piccolo problemino da risolvere: Come metterai in valigia tutta la tua attrezzatura sportiva, gli scarponi da trekking, il costume da bagno, e un paio di completi eleganti per le serate chic?


Les visiteurs qui ont vu Lago di Como Italia, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »