Cosa cerca un ospite in una casa vacanze

3 Domande a chi ne sa... di affitti per vacanze - Andrea, consulente di Holiway

Abbiamo fatto 3 domande ad Andrea, uno dei giovani consulenti di Holiway, il cui sito che consente di trovare case vacanza e appartamenti in affitto inseriti direttamente dai proprietari.
Leggi l'articolo e segui i consigli dell'esperto.

1. Secondo te, cosa cerca un ospite in una casa vacanze?

- Questa è una domanda un po' difficile. Di anno in anno abbiamo notato che ci sono diverse tipologie di turisti da soddisfare, di età diverse e con diverse priorità. La maggior parte degli ospiti cerca un alloggio di recente costruzione, arredato con cura. Gli appartamenti più prenotati sono quelli con una bella foto principale sul sito web. La foto è fondamentale, deve saltare subito all'occhio e distinguersi dalle altre. Sostanzialmente un turista che pensa di prendere in affitto una casa vacanze cerca piscina, giardino, mobili di design e arredamento di buon gusto.

2. Qual è l'errore più frequente che ti capita di vedere nell'arredamento di una casa vacanze?

- L'errore più frequente da parte dei proprietari delle case è quello di utilizzare troppo poco i colori nella scelta della tinta delle pareti o nell'arredamento. Molto frequente anche il caso opposto ovvero l'esagerazione del colore: Tinte troppo ardite alle pareti o un gran numero di stampe diverse per i tessuti utilizzati nella decorazione.

3. Hai qualche consiglio per ottenere più prenotazioni?

- I consigli che posso dare ai proprietari di una casa vacanze sono tre:
a) Fate una piccola ricerca individuale su internet. Cercate le foto delle migliori case vacanze e provate a capire cosa le rende più interessanti e accattivanti;
b) Se potete, offrite un incentivo, dei buoni sconto, oppure un cesto omaggio di prodotti per il benvenuto degli ospiti. I dettagli sono importanti per un ottimo servizio di accoglienza. Per esempio, se la casa si trova vicino ad una SPA, offrite uno sconto ai vostri ospiti per un pomeriggio di relax;
c) Proponete servizi extra, come per esempio il servizio di "pane a domicilio" tutte le mattine oppure, se nella vostra casa sono ammessi animali domestici, offrite un servizio aggiuntivo di dog sitting.
Seguendo questi consigli, avrete un'eccellente stagione di affitti!

Grazie mille Andrea!
Segui i preziosi consigli dell'esperto per migliorare il servizio e aumentare le prenotazioni della tua casa vacanze.


Les visiteurs qui ont vu Cosa cerca un ospite in una casa vacanze, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »