Viaggiare in Italia con figli adolescenti

Sì, può essere divertente

Non c'è nessun motivo per cui la vacanza in Italia coi tuoi figli adolescenti non possa essere piacevole. I ragazzi possono essere ottimi compagni di viaggio perchè hanno le stesse capacità mentali e fisiche di un adulto. Genitori e figli possono divertirsi insieme se rispettano gli interessi e le preferenze di entrambi.

Coinvolgi i tuoi figli nella scelta della destinazione e delle attività da svolgere durante la vacanza. Prenotare il viaggio insieme è un modo per riconoscere che non sono più bambini e che prendi seriamente il loro parere. Nello stesso tempo trasmetti loro insegnamenti utili per il futuro.

E' molto importante che i ragazzi abbiano la loro camera e il loro bagno. Hanno bisogno di privacy e indipendenza. Saranno felici di partire sapendo di avere uno alloggio separato.

A molti ragazzi piace praticare attività fisica. Fate insieme un'attività sportiva o un'avventura adrenalinica. Consoliderete il vostro rapporto. Potete sciare, fare trekking, scalare, andare in canoa, andare a cavallo... L'Italia coi suoi microclimi e la varietà di paesaggi è il luogo perfetto per svolgere attività all'aperto.


[REF0006]

Quando viaggi con teenagers non prenotare le attività per la mattina presto. I ragazzi hanno bisogno di dormire molto e non gli piace svegliarsi presto. Se i vostri ragazzi sono nervosi perchè hanno dormito poco non vi divertirete.
Può capitare che tu voglia visitare un luogo che ai tuoi ragazzi proprio non interessa. Proponi una giornata o un pomeriggio separati. Loro possono restare in hotel o in piscina mentre tu vai a vedere ciò che vuoi. E' bello avere un momento per sè stessi, sia per te che per loro.

Gli amici sono estremamente importanti a quell'età. Pochi ragazzi sono felici di fare una vacanza da soli coi genitori. Potranno fare nuovi amici dove andrete?
Proponi a tuo figlio di invitare il suo migliore amico a partire con voi. Questa soluzione può essere la chiave del successo della vacanza. Viaggerai con due teenagers felici invece che con uno solo imbronciato. Assicurati che i genitori dell'amico siano d'accordo. Tutte le regole devono essere ben chiare prima della partenza. Stabilite insieme anche quanto denaro potranno spendere e fissate un limite di ore al giorno per l'uso del cellulare.

Viaggiare con i ragazzi adolescenti rappresenta per te un bel vantaggio. I tuoi figli sono grandi, possono badare a loro stessi e tu hai più tempo per fare quello che ti piace.
Un adolescente che viaggia in Italia fa un'esperienza indimenticabile. Impara ad essere più responsabile, più maturo e più indipendente.
Non ci sono ragioni per cui andare in vacanza con un teenager, o con più di uno, non possa essere un successo. Pronto per partire?


Les visiteurs qui ont vu Viaggiare in Italia con figli adolescenti, sont également intéressés par des appartements confortables.

Vue »