Appartamenti privati Germignaga

Germignaga Ort Germignaga Ort Germignaga Ort

Germignaga

Germignaga è un comune con 3.799 abitanti (situazione al 2012), in provincia di Varese, in Lombardia.
Il paese di Germignaga sorge alla confluenza di due fiumi, il Tresa ed il Margorabbia, sul Lago Maggiore, nelle immediate vicinanze di Luino.

Il clima mite del lago invita alle varie attività lacustri, il nuoto, l'immersione, l'andare a vela, praticare il surf oppure pescare, ma anche semplicemente a riposarsi in riva al lago.

I comuni limitrofi di Germignaga sono Brezzo di Berdero, Brissago-Valtravaglia, Cannero Riviera, Luino e Montegrino Valtravaglia.

Da vedere in paese e nelle vicinanze
Di particolare interesse a Germignaga è la visita della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista con un organo di Francesco Carnisi del 1852.

La pista ciclabile, che si snoda per diversi chilometri principalmente nella frazione di Premaggio lungo il fiume Margorabbia, offre ai ciclisti più attenti la vista su di un panorama fantastico.

Il Boschetto invece è il luogo dove si svolgono tutte le feste popolari, ma è visitabile anche in qualsiasi altro periodo dell'anno. E' attraversato da un sentiero pedonale e ha una pineta in riva al lago.

Favoriti

Trovato 0 oggetti: Lombardia, Germignaga » Ripristina tutte le voci

Pas de maisons de vacances trouvées

Pas de résultats pour vos critères de recherche / la date d'arrivée que vous avez sélectionnée. Alternativement, nous vous proposons les maisons de vacances suivantes qui remplissent seulement qu'une partie de vos critères de recherche.

« Retour et recommencez